Un Fiore per la Lirica

UN FIORE PER LA LIRICA

Nobile iniziativa di Concetto Armonico

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo si svolge l’iniziativa Un fiore per la Lirica, promossa dall’associazione culturale “Concetto Armonico”, che da diversi anni svolge attività culturali e realizza eventi musicali a Vicenza.

Con un gesto semplice, con un fiore, tutti insieme, vogliamo sostenere la musica e il bel canto a Vicenza.

L’associazione realizza sul territorio diversi appuntamenti che richiamano molto pubblico, sempre attento ai programmi proposti, come l’ormai tradizionale gran concerto di Natale nel Santuario di Monte Berico, o il concerto di Pasqua che quest’anno si svolgerà nel Tempio di Santa Corona il prossimo 28 marzo, e soprattutto il festival internazionale “Vicenza in Lirica”, giunto alla sua terza edizione, che quest’anno avrà inizio il 19 giugno e terminerà il 12 luglio con molti ospiti di fama internazionale del mondo della lirica. Il festival è organizzato con la collaborazione del Comune di Vicenza, mentre le attività formative per i giovani artisti si svolgono grazie all’ospitalità delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leone Montanari.

Un fiore per la Lirica ha un obiettivo semplice, ma allo stesso tempo essenziale: quello di raccogliere dei fondi, con un piccolo pensiero, un fiore come la primula, da destinare alla programmazione di Concetto Armonico e soprattutto ai tanti giovani che partecipano alle varie attività annuali. Aiutare i giovani per Concetto Armonico è un obiettivo essenziale, soprattutto considerando il momento critico in cui si versa la cultura ed in particolare la musica.

Andrea Castello presidente di Concetto Armonico e direttore artistico del circolo “Amici del Maestro Tullio Serafin” afferma che: “… bisogna sostenere i giovani musicisti e cantanti che spendono tempo, risorse e professionalità per affermare sempre più il loro lavoro e bravura. I sacrifici che sostengono quotidianamente per formarsi ed aggiornarsi sono innumerevoli, dalle spese di viaggio, vitto, alloggio, ai corsi di perfezionamento e alle lezioni private che sono necessarie per chi vuole emergere, ma molto dispendiose. Anche grazie a un fiore per la Lirica cercheremo di aiutare i giovani con un’alta formazione ed assicurare anche alla città di Vicenza un festival di prim’ordine ed innovativo che va a completare il quadro delle altre lodevoli attività che vengono realizzate in città e che riguardano la musica.”

Un fiore per la Lirica sarà presente con un semplice banchetto a: Piazza San Lorenzo, Piazza Matteotti, Corso Palladio (davanti Il Libraccio) e nel Santuario di Monte Berico, con delle bellissime primule. Un bellissimo omaggio che dà l’arrivederci al pubblico sia al prossimo concerto pasquale con l’orchestra Giovanile Vicentina, sia al festival Vicenza in Lirica 2015. L’associazione ringrazia fin da ora quanti vorranno sostenere la musica e la cultura, vanti per il nostro paese e per le nuove generazioni.

Per informazioni: Concetto Armonico, telefono 349.62.09.712 – info@concettoarmonico.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@concettoarmonico.it