Comunicato stampa

Comunicato stampa in versione in PDF

Tradizionale concerto “Auguri di Natale” a Rottanova in memoria di Bruno Zen

 

Anche quest’anno il piccolo paese che diede i natali al grande direttore d’orchestra Tullio Serafin organizza il tradizionale concerto “Auguri di Natale”, arrivato alla sua sedicesima edizione. Il concerto, previsto per lunedì 5 gennaio alle ore 20,45 presso la Chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, vedrà protagonisti il soprano Francesca Martini ed i due cori del paese: il “Suor Amelia” diretto da Andrea Castello, accompagnato all’organo dal maestro Daniele Renda, ed il coro giovani diretto da Nicla Sguotti ed accompagnato all’organo da Elia Guolo. Durante la serata interverrà anche un piccolo ensemble di giovani composto da Maddalena Orlandin alla chitarra, Francesca Campaci al clarinetto, Elena Grandis al Violino e Riccardo Maso all’organo.

Ospite della serata il coro “San Giacomo” di Bellombra, reduce da un grande successo a Roma presso la Chiesa degli Artisti in occasione del concerto di Natale organizzato dall’Associazione culturale Concetto Armonico di Rottanova.

L’edizione 2014 sarà dedicata alla memoria di Bruno Zen, organista storico della Chiesa di Rottanova e quindi del coro parrocchiale, mancato circa un mese fa. L’Associazione “Concetto Armonico”, la parrocchia di Rottanova, il Comitato Cittadino, il Comune di Cavarzere e naturalmente i due cori, vogliono omaggiare il loro concittadino attraverso la musica, con il tradizionale concerto di Natale tanto atteso dal pubblico Cavarzerano e paesi limitrofi. Durante la serata verrà consegnato alla famiglia Zen un ricordo che vuole riassumere simbolicamente la dedizione e l’affetto per Bruno Zen chiamato da tutti “Brunetto”. In particolare Andrea Castello, maestro del coro e presidente dell’Associazione Concetto Armonico, intende rendere omaggio a Bruno Zen quale principale sostenitore della musica a Rottanova, anche nei momenti difficili in cui mancava una direzione. Uomo umile, sincero e disponibile, a Bruno Zen va il merito di aver scoperto il talento vocale di Andrea Castello, avviandolo alla carriera lirica.

Il concerto é patrocinato e sostenuto dal Comune di Cavarzere Assessorato alla cultura, dal Comitato Cittadino di Rottanova, dall’Associazione culturale “Concetto Armonico” e dalla parrocchia di Rottanova.

Verranno proposte musiche di Mozart, Schubert e brani tratti dal tradizionale repertorio Natalizio.

L’ingresso sarà libero con offerta a sostegno delle opere parrocchiali.

Per info:
Concetto Armonico
telefono 349.62.09.712
info@concettoarmonico.it