tesseramentoL’associazione culturale “Concetto Armonico”, fondata a Rottanova di Cavarzere (Ve), paese natale del grande direttore d’orchestra Tullio Serafin, nasce per valorizzare il talento di giovani cantanti e musicisti, e per promuovere la musica lirica.
L’associazione realizza una costante attività concertistica in tutto il Veneto, in Italia ed anche al di fuori dei confini nazionali. Già consolidati e di grande successo sono il concerto di Natale al Castello di Schonbrunn a Vienna ed il concerto di Natale alla Chiesa degli Artisti a Roma.
Ha al suo attivo un’intensa attività formativa per i giovani talenti con Master Class, ovvero corsi di alto perfezionamento in canto lirico e da camera tenuti da grandi professionisti del panorama lirico nazionale ed internazionale. Organizza, inoltre, delle “Opera studio”, percorsi formativi di perfezionamento in canto e regia per la messa in scena di un’opera lirica, con giovani promesse a cui viene offerta la possibilità di poter debuttare in teatro.
Dal 2013 realizza il Festival Internazionale di canto lirico “Vicenza in Lirica”, una manifestazione di grande visibilità e valore realizzata con la collaborazione del Comune di Vicenza.
L’associazione realizza le proprie idee ed i propri progetti grazie soprattutto al valido supporto dei soci simpatizzanti. Il loro contributo ci permette di offrire ai giovani opportunità di studio ed occasioni di visibilità. Ci permette di realizzare importanti concerti con grandi artisti che siano accessibili ad un vasto pubblico. Il socio simpatizzante di Concetto Armonico può partecipare a tutte le attività in programma, riceve sconti ed agevolazioni, viene costantemente informato sugli eventi, senza tuttavia essere parte attiva nelle decisioni e nella gestione dell’associazione. Diventare socio simpatizzante significa sostenere i nostri progetti, aiutare i giovani artisti e contribuire a promuovere la grande tradizione della musica lirica.