Andrea Castello

Cari ragazzi, stimati Maestri e gentile pubblico,

con grande soddisfazione ed entusiasmo ho il piacere di presentarVi la stagione estiva di “Concetto Armonico” che si articola in due momenti di alto rilievo: un’Opera Studio a Cavarzere, paese che diede i natali al grande direttore d’orchestra Tullio Serafin, e il festival “Vicenza in Lirica”, che dopo il successo del 2013 giunge quest’anno alla sua seconda edizione.

Sono dei traguardi considerevoli questi per la nostra Associazione che in controtendenza alla crisi, in cui i tagli dei finanziamenti alla cultura sembrano esserne l’immediato rimedio, ha la forza di proporre attività di alto profilo, programmate non per accrescere il capitale dell’Associazione, ma per aiutare i giovani che intendono formarsi in modo professionale e che con molti sacrifici aspirano ad emergere nel mondo della lirica.

Per questo l’Associazione si impegna con notevoli sforzi a garantire condizioni agevolate per i partecipanti ai corsi: dalle facilitazioni sulle rette di frequenza alle convenzioni per il soggiorno.

Il nostro sito verrà aggiornato quotidianamente per informare dei contributi che riceveremo o della disponibilità dei nostri sostenitori. Tutte le risorse raccolte vengono destinate alla cultura: ciò ci rende orgogliosi del nostro operato.

Questo è il mio principio e il modus operandi dell’Associazione, poiché essendo anch’io un cantante lirico conosco in prima persona i notevoli sacrifici e le spese necessarie per intraprendere questa impegnativa carriera.

Fondamentale intento è per noi quello di offrire occasioni per far conoscere i giovani cantanti al pubblico e dare quindi loro la possibilità di distinguersi. In tal senso l’Associazione vuole finalizzare le attività di studio e perfezionamento dei nostri master alla messinscena in teatri e sale da concerto.

Garanzia della nostra professionalità è la qualità e fama dei docenti che collaborano con Concetto Armonico: Bruno De Simone, Primo Antonio Petris, Sherman Lowe, Sara Mingardo, Roberto Scandiuzzi, Norman Shetler, tutti artisti affermati la cui esperienza aiuterà concretamente ad incidere sulla formazione professionale del giovane cantante.

Ricordo inoltre che Socio onorario di Concetto Armonico è il soprano Daniela Dessì che viene regolarmente informata sulle nostre attività e sui giovani artisti che vi partecipano.

Infine ringrazio di cuore tutti coloro che collaborano con me e con l’associazione per la realizzazione di questa intensa stagione estiva, per la loro disponibilità e sensibilità.

Andrea Castello, Presidente Concetto Armonico.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.