topinvito

Comunicato stampa

Piazza Biade in musica
aperitivo in musica tra i bar di Piazza Biade

 

Venerdì 4 Luglio, dalle 18:30 alle 21
Piazza Biade
TetrachordCELLOquartet
Informazioni: 349.62.09.712
info@vicenzainlirica.it

Venerdì 4 Luglio, in occasione del festival musicale “Vicenza in Lirica”, Piazza Biade diventa il palcoscenico musicale animato da archi nobiluomini e nobildonne nell’ora dell’aperitivo.
Tra plateatici dei bar di Piazza Biade si esibirà il quartetto di violoncelli e voce solista TetrachordCELLOquartet in un happening musicale con personaggi in costume d’epoca che animeranno la piazza dalle 18:30 alle 21.

TetrachordCELLOquartet è un insolito quartetto: quattro ingombranti violoncelli e una voce…
5 strumenti classici per un non classico viaggio musicale senza tempo… Dal Rinascimento al Pop, dal Barocco allo Swing. Una contaminazione di generi, dal classico al moderno che coinvolgerà il pubblico nell’happening musicale.
Un’idea nuova, pensata per attirare il pubblico più giovane, quella che ha coinvolto i maggiori plateatici della piazza per collaborare insieme a Vicenza in Lirica, nel penultimo evento del festival che anticipa il concerto finale alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari di sabato 5 luglio che chiude la seconda edizione del festival.

Selezione di alcune musiche eseguite:
Tu vuo’ fa l’americano
Night and day
New York New York
Toxic
Scivola vai via
Puttin’ on the ritz
Kiss
Can Can
In the mood
Mambo italiano
I got rythm
Besame mucho
Sway
Milord
Spiderman
Quizas
E se domani

Vicenza in Lirica è un progetto dell’associazione cultuale Concetto Armonico giunto alla sua seconda edizione, che prevede la realizzazione di master class di canto lirico e concerti di musica classica e lirica in vari centri culturali, chiese e palazzi della città di Vicenza. Un festival di musica lirica e classica organizzato con la collaborazione del Comune di Vicenza, con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.

 

Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
 Dott. Guido Faggion
 Cellulare 329.32.65.095
 Mail: ufficiostampa@concettoarmonico.it
Il logo di “Vicenza in Lirica” contiene il particolare dell'opera “La lezione di musica” di Pietro Longhi (1760-1770 ca.) © Collezione Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, Vicenza.
 La copertina di Vicenza in Lirica 2014 contiene il particolare dell'opera “La nave azzurra (Vicenza - Basilica Palladiana)” di Graziano Tessarolo, olio su tavola, 2009. Collezione privata, per gentile concessione dell'autore.