L’associazione “Concetto Armonico” a Chioggia con il Requiem di Fauré

Requiem
Domenica 25 novembre 2012
ore 18:00
Cattedrale Santa Maria Assunta di Chioggia

 

L’associazione culturale “Concetto Armonico” di Rottanova (Cavarzere) si presenta a Chioggia con un’importante concerto già proposto a Verona, Vicenza, Assisi, Città del Vaticano e, lo scorso 28 ottobre a Vienna. Si tratta dell’esecuzione del famosissimo e delicato Requiem di Gabriel Faurè, composto per soli, coro orchestra ed organo.

L’esecuzione del Requiem a Chioggia è fissata per domenica 25 novembre 2012 alle ore 18,00 presso la Chiesa cattedrale di Santa Maria Assunta.

A presiedere l’appuntamento il Vescovo della Diocesi di Chioggia Sua Eccellenza Mons. Adriano Tessarollo. Gli interpreti saranno: Antonella Casarotto soprano, Andrea Castello baritono, il coro “La Rocca” di Vicenza e all’organo il maestro Daniele Renda. Presenta e conduce la serata la musicologa Nicla Sguotti.

Le offerte raccolte durante il concerto saranno devolute ad “Apurimac Onlus”, organizzazione no profit gestita dai padri Agostiniani, che aiuta le popolazioni Peruviane di Apurimac, una regione posta a 4000 metri di altezza sulle Ande.

Con l’esecuzione del Requiem presso la Cattedrale di Chioggia, l’associazione conclude il ciclo autunnale di concerti e, dà inizio ad una serie di concerti dedicati al Natale. Il Requiem verrà eseguito nuovamente il prossimo anno a Torino, Milano, Vicenza e Parigi.

Per l’occasione il Presidente dell’associazione “Concetto Armonico” esprime la sua gratitudine al parroco della cattedrale Mons. Angelo Busetto e a Sua Eccellenza il Vescovo, per la disponibilità ed entusiasmo dimostrati nell’accogliere la proposta. Inoltre, Castello conclude dicendo “cantare a Chioggia per me significa cantare a casa mia, attorniato da persone calorose che manifestano sempre il loro affetto per le manifestazioni che si organizzano in città”.

 

 

Per Informazioni:
Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
telefono 349.1045647 – m@il ufficiostampa@concettoarmonico.it

Scarica il Comunicato stampa in versione PDF.

 

 

 

Locandina Requiem Chioggia
Andrea Castello
Antonella Casarotto
Coro La Rocca