Il Giornale di Vicenza, sabato 17 marzo 2012, CRONACA, pagina 27

CONCERTO. Stasera
L´Anioc corre in aiuto del Perù con la musica

Una musica per solidarietà.Questa sera alle 20.45 nella basilica di Monte Berico andrà in scena il concerto benefico pre pasquale organizzato dall´Associazione nazionale degli insigniti degli ordini cavallereschi in collaborazione con l´associazione culturale Concetto Armonico.
Un appuntamento importante, organizzato dall´Anioc in collaborazione inoltre con l´associazione onlus Apuriamac, “La speranza dove non c´è”.
Il programma del concerto si annuncia interessante e dedicato agli adulti e ai bambini. Durante la serata verrà eseguito il Requiem di Fauré, con il coro La Rocca di Altavilla e i solisti Anna Maria Di Filippo, soprano, e Andrea Castello baritono. All´organo Denis Zanotto, dirige Antonella Casarotto.
L´iniziativa, come ricordato, è dedicata alla solidarietà e alla beneficenza. Il ricavato della serata è destinato ad alcuni progetti di assistenza sanitaria, istruzione e realizzazione di pozzi tra le popolazioni peruviane che sono seguite dalla onlus Apurimac.
L´Anioc è stata protagonista in città di numerose iniziative durante l´anno dedicato al 150° dell´Unità d´Italia e questo concerto vuole tornare a fare del bene.
Per ragioni organizzative gli insigniti dovranno confermare la propria presenza al numero 0444-921675.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.