Cresce l’attesa per uno degli appuntamenti musicali più significativi di questo ultimo mese dell’anno, il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco accoglierà infatti nel pomeriggio di sabato 8 dicembre una grande signora del mondo della lirica e del cinema, il soprano Katia Ricciarelli. Un evento davvero speciale quello che inizierà sabato alle 17,00 nel teatro piovese, promosso grazie all’invito dell’Associazione “Concetto Armonico” di Cavarzere, che ha curato l’organizzazione di questo appuntamento musicale. La celebre interprete sarà ospite d’onore e madrina del Concerto di Natale che vedrà la partecipazione di diversi apprezzati artisti.
Nell’organizzazione del Concerto di Natale, l’Associazione “Concetto Armonico” ha potuto beneficiare della collaborazione con la Pro Loco di Piove di Sacco e del patrocinato dal Comune di Piove di Sacco Assessorato alla Cultura. Si tratta senza dubbio di un grande evento per la città, che si appresta a beneficiare della presenza sul suo palcoscenico di interpreti di fama internazionale del mondo della lirica. Infatti, oltre alla grande Katia Ricciarelli, saranno sabato a Piove di Sacco il ]soprano Antonella Casarotto, il mezzosoprano Chiara Fracasso, il baritono Andrea Castello e il Coro “Verdi” del Teatro di Padova, diretto dal maestro Pietro Perini. A rendere ancor più suggestiva la serata sarà l’accompagnamento al pianoforte del maestro Fausto Di Benedetto, mentre la presentazione e l’introduzione all’ascolto saranno curati dalla musicologa Nicla Sguotti.
La serata trascorrerà in compagnia delle musiche immortali di Verdi, Bizet, Haydn e Wagner, interpretate dagli artisti presenti ed il tutto contribuirà a dar vita ad un concerto di estrema classe e raffinatezza, il tutto coronato dalla presenza di un personaggio di indiscussa fama, il cui arrivo in città è particolarmente atteso. Molto entusiasmo tra gli organizzatori che hanno potuto realizzare l’evento con molta attenzione, cercando di confermare artisti di fama e ben preparati. Il presidente di Concetto Armonico si dice lieto della piena disponibilità dimostrata dalla Pro Loco di Piove di Sacco e in particolare da parte della presidente, la signora Maria Cecconello, che subito ha accettato con entusiasmo di promuovere questo importante evento per la città, dando così inizio ai festeggiamenti del Natale 2012. La giornata di sabato riserverà davvero tante sorprese, tra le quali l’accensione, al termine del concerto, dell’albero di Natale in Piazza Incoronata.
La prevendita dei biglietti per l’ingresso al Concerto di Natale si effettuerà nella giornata di sabato 8 dicembre dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,00 presso il botteghino del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, il costo di ciascun biglietto è di 15 euro.