Il tradizionale Gran Concerto di Natale a Monte Berico

Comunicato stampa

Comunicato stampa in versione PDF

Il tradizionale Gran Concerto di Natale a Monte Berico

Concetto Armonico presente in città anche a Natale

C’è molta attesa quest’anno, per il tradizionale Gran Concerto di Natale organizzato dall’associazione culturale “Concetto Armonico”, promotrice del festival “Vicenza in lirica” in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Il concerto di Natale organizzato presso il Santuario di Monte Berico si terrà sabato 3 gennaio 2015 alle ore 20,45 con la partecipazione di un cast d’eccezione. Lo spazio principale è riservato all’Orchestra Giovanile Vicentina diretta dai maestri Michele Sguotti e Mariano Doria, una realtà che vede impegnati giovani allievi di musica e che da quest’anno collabora con l’associazione Concetto Armonico, esordendo proprio con questo importante concerto. Per l’occasione interverranno il soprano Francesca Martini e il mezzosoprano Eva Maria Santana, messicana di origine, che ci farà gustare alcune tra le più belle pagine musicali del Natale Messicano, accompagnate al pianoforte dal maestro Alessandro Marini. Non mancherà, a cornice del concerto, la maestosità e la bellezza vocale del coro polifonico “San Giacomo”, proveniente da Bellombra di Rovigo, diretto dai Maestro Paola Novo e Marco Frigato ed accompagnato all’organo dal maestro Francesco Vendemiati.

Un concerto importante non solo per confermare una tradizione che ormai da 5 anni si celebra a Monte Berico grazie a Concetto Armonico ed ai solisti che calcano i palcoscenici più importanti d’Europa, ma importante soprattutto per la causa a cui l’Associazione Concetto Armonico dedica questo evento quest’anno, con la raccolta di offerte a favore dell’Associazione Italiana Sindrome di Williams. L’associazione AISW promuove e coordina progetti di ricerca su di una malattia rara che colpisce 1 bambino su 10.000, una malattia genetica non ereditaria e non degenerativa che interessa diverse aree dello sviluppo fra cui quella cognitiva.

Il concerto di Monte Berico, patrocinato dal Comune di Vicenza, è sostenuto dalla grande disponibilità del priore del Santuario di Monte Berico, Padre Giuseppe Zaupa, che ogni anno accoglie l’iniziativa con vivo entusiasmo.

Dopo il grande successo ottenuto a Vienna alla presenza dell’ambasciatore Italiano presso il Castello di Schonbrunn e a Roma presso la Chiesa degli artisti, Concetto Armonico augura Buona Natale e felice Anno nuovo alla città di Vicenza, come gesto di riconoscimento per il pubblico sempre crescente al festival estivo dedicato alla lirica. Un evento ormai consolidato in città anche grazie alla collaborazione del Comune di Vicenza e del Vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci.

Per info:
Concetto Armonico
telefono 349.62.09.712
info@concettoarmonico.it

 

OGV_teatrocomunalevicenza
OGV – Orchestra Giovanile Vicentina al Teatro Comunale di Vicenza, 2013