Si chiuderà Martedì 8 ottobre alle ore 20.45 presso la prestigiosa barchessa di Villa Pisani Bonetti a Bagnolo di Lonigo, il Festival “Vicenza in Lirica” 2024 con il concerto “W Puccini” dedicato al celebre compositore in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla sua morte. L’evento, che siglerà la chiusura della programmazione (iniziata lo scorso 1 settembre al Teatro Olimpico di Vicenza) vedrà quali protagonisti il soprano Filomena Fittipaldi ed il tenore Manuel Epis, già calorosamente applauditi durante un concerto tenutosi il 2 di settembre presso l’Odeo del Teatro Olimpico.
La serata gode del sostegno del Ministero della cultura ed è stata possibile grazie all’ospitalità ed alla collaborazione di Villa Pisani Bonetti: “Sono onorato di omaggiare Giacomo Puccini e di concludere la programmazione del Festival a Villa Pisani” commenta Andrea Castello direttore artistico del festival “ e desidero ringraziare in questa particolare occasione i coniugi Bonetti per la grande sensibilità e per il sostegno che hanno sempre dimostrato nei confronti del Festival durante questi dieci anni”.
In programma alcune tra le più amate e conosciute arie del compositore lucchese tratte da alcune tra le sue composizioni quali “Le Villi”, “La Boheme”, “Tosca”, “Suor Angelica” e “Butterfly”. Accompagnerà al pianoforte il maestro Alessandro Marini.
Lonigo ed il suo teatro costituiscono un luogo storico per gli amanti dell’età d’oro del melodramma (il palcoscenico del suo teatro è stato infatti tra i più amati e ambiti in quel periodo) e l’intensità creata dalla musica di Puccini potrà rinfrescarne il ricordo rinnovando così il vivo legame tra la città di Vicenza ed il suo Teatro Olimpico con Lonigo ed il suo Comunale.
Ingresso al concerto 10,00 euro.
Per prenotare i biglietti inviare una mail a biglietteria@vicenzainlirica.it oppure chiamare i numeri 3496209712 (Concetto Armonico) o 0444 831104 (Villa Pisani).
I biglietti saranno inoltre in vendita in loco da un’ora prima dello spettacolo fino ad esaurimento posti disponibili.