Ritorna in città “Concetto Armonico” dopo i successi ottenuti a Vienna”.

 

Anche quest’anno l’associazione “Concetto Armonico” in collaborazione con la Basilica di Monte Berico, ha organizzato per sabato 15 dicembre alle ore 20.45 il tradizionale Gran Concerto di Natale, che sempre riscuote particolare successo ed entusiasmo presso la Città di Vicenza.

Quest’anno il programma sarà vario, infatti si succederanno musiche di Rossini, Verdi, Schubert, Saint-Saens eseguite da interpreti affermati nel panorama Internazionale del mondo della musica.

In particolare si esibiranno: il soprano Antonella Casarotto, il mezzosoprano Chiara Fracasso ed il baritono Andrea Castello. Il tutto coronato dal famoso coro di Vicenza diretto dal Maestro Giuliano Fracasso. Ad accompagnare all’organo il Maestro Fausto Di Benedetto. Presenta la serata la musicologa Nicla Sguotti.
Un gran concerto che “Concetto Armonico” ha inserito nel suo programma “Concetto Armonico augura buon Natale alla città di Vicenza” e che si concluderà il giorno 5 gennaio alle ore 21.00 presso l’Oratorio di Sani Nicola con il concerto “il Natale tra musica e poesia”.

Come di consueto la serata è a scopo benefico, per tutte quelle persone che hanno difficoltà a passare un Natale sereno. Infatti, la beneficenza raccolta attraverso le offerte verrà destinata sia a famiglie bisognose sia alla regione Peruviana di Apurimac, sostenuta dall’associazione “Concetto Armonico”.

 

Il gran concerto di Natale è molto atteso in città, anche per il successo ottenuto l’anno scorso e a Marzo con l’esecuzione del Requiem di Fauré.
L’associazione “Concetto Armonico” è molto legata alla città di Vicenza, e per questo motivo organizza sempre eventi culturali di rilievo, grazie alla collaborazione anche di Euro Servizi di Vicenza e Pianeta Tecno di Adria. In questo momento di crisi che colpisce in modo incisivo la nostra cultura – afferma il presidente di “Concetto Armonico” – avere delle persone che sostengono le tue proposte ed idee è importante, sia per i giovani che con la cultura ci lavorano sia per il nostro patrimonio artistico. E’ già previsto un fitto calendario di attività per il 2013 anche con l’arrivo in città di personaggi famosi del mondo della lirica.

Il concerto di sabato 15 dicembre vuole trasmettere alla gente presente la dolcezza del Natale, il profumo delle cose semplici ed umili, staccate dalla frenesia quotidiana e dai problemi. Un momento di musica che riscaldi i cuori.

 

L’ingresso è libero.

 

Sabato 15 dicembre 2012
Basilica di Monte Berico
ore 20,45

 

 

 

Scarica il comunicato stampa in versione PDF.

 

 

Per Informazioni ed eventuali interviste:
Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
telefono +39 349 620 97127 – m@il ufficiostampa@concettoarmonico.it

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.