Comunicato stampa

 

Galà lirico Concetto Armonico

L’associazione culturale al “Tullio Serafin” di Cavarzere con grandi ospiti

 

Molta attesa presso la Città di Cavarzere, per il secondo concerto dell’associazione culturale “Concetto Armonico” di Rottanova di Cavarzere, che sabato 2 febbraio alle ore 21.00 festeggerà presso il Teatro “Tullio Serafin” il primo anno di attività.

Danilo Rigosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tante saranno le sorprese durante la serata, coronate dalla grande musica lirica. Infatti, al concerto parteciperanno: il Coro di Vicenza diretto dal straordinario Maestro Giuliano Fracasso, per 10 anni direttore del Coro della Fenice di Venezia; la parte solistica, invece, è affidata al soprano Silvia Frigato ed al tenore Costantino Minchillo entrambi affermati nel panorama internazionale dell’opera lirica. Al pianoforte il Maestro Fausto Di Benedetto. Anche quest’anno non mancherà l’ospite d’onore: il grande basso Danilo Rigosa che riceverà il primo premio alla carriera “Concetto Armonico”.

A completare il galà lirico, parteciperanno la pittrice Cavarzerana Amanda Gattarossa che, esporrà per la prima volta i suoi quadri apprezzati da tempo dal pubblico che la stima moltissimo. L’artista riceverà il premio artistico “Concetto Armonico”. Inoltre, sarà presente anche la scrittrice prof.ssa Valentina Casarotto, primo premio alla letteratura “Mario Soldati” per la stesura del suo romanzo storico “Il segreto nello sguardo”. Tante sorprese, ma soprattutto tanta cultura, afferma il presidente di “Concetto Armonico” il baritono Andrea Castello. Le musiche della serata tratte dal repertorio operistico di compositori come: Verdi, Mozart, Handel, Rossini, renderanno magici le due parti del concerto, una prima più “classica” una seconda dedicata al carnevale con la regia dello stesso Andrea Castello e la presenza di ospiti inaspettati. La serata sarà presentata dalla musicologa Nicla Sguotti.

La magia dell’opera lirica, della pittura, dell’ospite d’onore e dell’ambiente Veneziano, renderanno il teatro un vero custode della cultura e dell’arte. Il presidente di “Concetto Armonico” afferma: “sono estremamente felice per l’operato che nel 2012 la mia associazione ha svolto, dando anche la possibilità ai giovani di esprimersi con le loro doti vocali ed ampliando anche i propri studi e conoscenze. Il 2013 e ricco di nuove iniziative che verranno presentate proprio durante questa serata.”. Continua ancora dicendo: “ringraziando chi ha contribuito alla realizzazione della serata, gli sponsor locali, il Comune di Cavarzere assessorato alla cultura e la Provincia di Venezia assessorato alla cultura”.

 

Sabato 2 Febbraio 2013, ore 21
Teatro Tullio Serafin di Cavarzere
Via Roma, 8
30014 Cavarzere (VE)
tel. 0426 317190 – 0426 52821

 

Ingresso: 7,00 euro

Ridotto soci simpatizzanti Concetto Armonico: 5,00 euro

Prevendita biglietti:
Venerdi 1 febbraio: 10-12 e 16-18
Sabato 2 febbraio: 10-12, 16-18 e 19.30-21

 

Per Informazioni:
Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
telefono 349.10.45.647 – m@il ufficiostampa@concettoarmonico.it

Scarica il Comunicato stampa in versione PDF.

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.