Comunicato stampa

 

FrateAlessandroCavarzere

Frate Alessandro canta a Cavarzere


Sabato 21 Giugno, ore 21
 Duomo di San Mauro
 Fratello Sole, Sorella Luna – Frate Alessandro
 Ingresso libero
 Informazioni: 349.62.09.712
 info@concettoarmonico.it

 

 

 

Frate Alessandro terrà un concerto di musica sacra, in programma per le 21 di sabato 21 giugno, nel Duomo di Cavarzere. Una serata di preghiera attraverso la musica, grazie agli artisti presenti.

Insieme a Frate Alessandro saranno a Cavarzere per l’occasione il soprano Antonella Casarotto e la Schola Poliphonica del Santuario di Monte Berico (Vicenza) diretta dal M° Silvia Fabbian, il tutto accompagnato all’organo dal maestro Denis Zanotto.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio sacro, di alcuni compositori tra i più grandi e apprezzati di sempre, come Schubert, Franck, Mozart e Verdi. La serata si propone di raccogliere fondi da destinare alla cultura musicale, in particolar modo per aiutare, con alcune borse di studio, i giovani che intendono perfezionarsi nel campo musicale e lirico. La presentazione della serata è affidata a Nicla Sguotti, giornalista e storico della musica, che accompagnerà i presenti in un viaggio musicale ricco di momenti particolarmente suggestivi.

Frate Alessandro, un cantante che ha registrato il suo album di debutto con la “Decca”, storica casa discografica britannica, presso gli studi di registrazione di Abbey Road, dove erano di casa i Beatles. Il suo disco d’esordio Frate Alessandro, La voce di Assisi ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo, è rimasto per più di un mese in prima posizione nelle classifiche del Regno Unito ed è stato riconosciuto come primo album di musica sacra del 2012. A fine 2013 esce il suo secondo album a cui fa seguito una tournée negli Stati Uniti ricca di successi.

Eppure, Frate Alessandro dice di non essersi ancora abituato a “sorella notorietà”, anzi ne parla come di un “sacrificio”, e confessa di sentirsi piuttosto “chiamato a una vita semplice, ritirata con poche cose”.
Nato a Perugia il 21 aprile 1978, all’età di 21 anni decise di donare la vita al Signore e al servizio del Suo Regno seguendolo sui passi di Francesco d’Assisi nell’Ordine dei Frati Minori. Proprio in questa Famiglia religiosa nel settembre del 2009 ha emesso, nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, la professione perpetua dei voti.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Concetto Armonico di Rottanova, reduce dal grandioso successo, gli scorsi 7 e 8 giugno presso il Teatro Tullio Serafin, per la rappresentazione della celebre opera di Rossini “Il barbiere di Siviglia”. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cavarzere.

 

 

Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
 Dott. Guido Faggion
 Cellulare 329.32.65.095
 Mail: ufficiostampa@concettoarmonico.it