“Sara Mingardo, socio onorario”

Data - Ora
14 Dic 2017 - 4:00 PM
Sede
Palazzo Chiericati - Vicenza

Giovedì 14 dicembre 2017 ore 16
Salone d’onore di Palazzo Chiericati
“Sara Mingardo, socio onorario”
Conferimento del titolo di socio onorario “Concetto Armonico” al contralto Sara Mingardo


A cura dell’associazione culturale “Concetto Armonico – Vicenza in Lirica”
Info: 3496209712 – info@concettoarmonico.it
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

 

Sarà dunque il contralto di fama mondiale Sara Mingardo a ricevere dall’associazione culturale “Concetto Armonico”, il titolo di Socio Onorario, il 14 dicembre alle ore 16 presso il Salone d’onore di Palazzo Chiericati.
“Concetto Armonico”, nata nel 2011 a Cavarzere per volontà del suo stesso presidente Andrea Castello, si trasferisce nel 2017 a Vicenza, dove già dal 2011 organizza importanti manifestazioni tra cui l’ormai consolidato ed atteso festival “Vicenza in Lirica”. Al suo interno “Concetto Armonico” ha istituito, fin da subito, una carica a vita di Socio Onorario che nel 2011 era stata affidata al grande soprano Daniela Dessì, amica dell’associazione, della quale condivideva i progetti spesso sostenendoli anche attraverso la sua unica e universalmente amata peculiarità artistica. Daniela Dessì viene a mancare improvvisamente il 20 agosto 2016, dopo una breve malattia, lasciando così nello sconcerto e nel dolore tutto il mondo musicale.
Con il 2017 il consiglio dei soci di “Concetto Armonico” ha voluto dunque offrire la prestigiosa carica ad un’altra grande interprete, il contralto Sara Mingardo, che spesso collabora con l’associazione attraverso la sua peculiare quanto preziosa vocalità con consulenze musicali-vocali per il festival “Vicenza in Lirica” ed in altri eventi che “Concetto Armonico” organizza, anche oltre i confini nazionali .


Mappa

Mappa non disponibile
Categoria