Concetto Armonico in concerto per Apurimac a Roma

Comunicato stampa
Scarica il PDF del comunicato stampa

 

 

“Concetto Armonico in concerto per Apurimac”

Grande concerto presso la Chiesa degli Artisti a Roma per le popolazioni di Apurimac in Perù

 

 

Molta attesa per il concerto di Natale che si terrà, sabato 14 dicembre 2013 alle ore 20,45 presso la Chiesa di Santa Maria in Montesanto – Chiesa degli Artisti a Roma, in Piazza del Popolo. Un appuntamento organizzato dall’associazione culturale Internazionale per la promozione della musica “Concetto Armonico” che ha sede in provincia di Venezia, più precisamente a Rottanova di Cavarzere, paesino che diede i natali al grande direttore d’orchestra Tullio Serafin, per anni direttore al Teatro dell’Opera.

Il concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio tradizionale del Natale di compositori come: Bach, Hendel, Vivaldi, Schubert, Haydn, Mozart. Ad interpretare i brani scelti un cast davvero eccezionale che vede protagonisti: il soprano Antonella Casarotto, il tenore Costantino Minchillo, il baritono Andrea Castello, il “Coro di Vicenza” diretto dal maestro Giuliano Fracasso. Accompagna al pianoforte il maestro Fausto di Benedetto.
A presentare la serata sarà la giornalista e conduttrice televisiva Didi Leoni, anch’essa sensibile fin da subito all’iniziativa.

Il concerto ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica del Comune di Roma, proprio per i fini di beneficenza dell’iniziativa.

 

L’associazione culturale Concetto Armonico già in altre occasioni ha aiutato Apurimac Onlus di Roma, organizzando eventi musicali di prestigio anche presso la Città del Vaticano, con ospiti come: il soprano Daniela Dessì, il tenore Fabio Armiliato, Pippo Baudo, Enrica Bonaccorti, Simona Marchini, Alda D’Eusanio, e molti altri ancora.

Anche quest’anno abbiamo voluto organizzare questo importante evento benefico con grandi nomi, cercando di vivere l’atmosfera del Natale sia attraverso la musica sia con il piacere di aiutare il prossimo, che magari non può passare un Natale circondato da luci, addobbi, musiche, tavole ricche di cibo e regali.

Il nostro più sincero ringraziamento va a tutti gli artisti che parteciperanno all’evento a scopo benefico donando la loro “arte musicale” per una causa così importante. Ma il nostro grazie va anche al pubblico che vorrà trascorrere una serata di musica per un Natale di pace e serenità, ed all’associazione Apurimac Onlus per il loro sostegno.

 

Basilica di Santa Maria in Montesanto – Chiesa degli Artisti
Sabato 14 Dicembre, ore 20,45
Piazza del Popolo, Via del Babuino 198 – Roma

 

Per Informazioni:

Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
telefono 349.62.09.712 – ufficiostampa@concettoarmonico.it

 

Antonella Casarotto
Antonella Casarotto
Costantino Minchillo
Costantino Minchillo
Il Coro di Vicenza
Il Coro di Vicenza diretto dal M° Giuliano Fracasso
Fausto Di Benedetto
Fausto Di Benedetto
Andrea Castello
Andrea Castello