Concerto di Pasqua a San Gaetano dedicato alle vittime di Bruxelles
“Le lamentazioni del Mercoldì Santo”
Chiesa di San Gaetano ore 20,45
L’associazione “Concetto Armonico – Vicenza in Lirica”, ha deciso di unirsi al dolore che ha colpito il Belgio, con i gravi attentati commessi contro vittime innocenti. Con questa nota il presidente dell’associazione Maestro Andrea Castello dedica il concerto “Le lamentazioni del Mercoledì Santo” previsto per mercoledì 23 marzo alle ore 20.45, presso la Chiesa di San Gaetano e patrocinato dal Comune di Vicenza, alle vittime dell’attento a Bruxelles, unendosi così alla manifestazioni di solidarietà organizzata presso Piazza dei Signori.
“Non si può essere indifferenti, soprattutto in questa settimana di Passione, ad un atto di crudeltà così grave, non serve essere qualcuno in questo giorno, ma serve solo unire le nostre forze attraverso la preghiera, in questo caso recitata con la musica, in modo che questi crimini vengano giustamente fermati.
Per questo ho deciso senza esitazione e senza protagonismo di dedicare questo concerto a coloro che sono stati vittima di questo attentato” sono le parole di Castello, che con molta commozione esprime in questo comunicato.
Vi aspettiamo alle ore 20,45. Sarà un concerto di riflessione, durante il quale saranno letti anche alcuni passi che possono aiutarci a comprendere maggiormente questa sofferenza.