Comunicato stampa

Concetto Armonico a Roma per il tradizionale concerto di Natale a scopo benefico.

Anche quest’anno l’associazione culturale “Concetto Armonico” che ha sede a Rottanova di Cavarzere Venezia, organizza per sabato 13 dicembre alle ore 20.45 l’ormai tradizionale concerto di Natale e di Solidarietà presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo di Roma.

Questo grande appuntamento è stato pensato per sostenere l’Associazione Italiana Sindrome di Williams che proprio in questi giorni prende parte anche della maratona Telethon.

Di tutto rilievo i protagonisti del concerto: il soprano Francesca Martini accompagnata al pianoforte dal maestro Domenico Poccia, il coro “San Giacomo” di Bellombra – Rovigo – diretto dai Maestri Paola Nova e Marco Frigato, accompagnato al pianoforte dal Maestro Francesco Vendemiati. L’ospite d’onore, la celebre attrice e conduttrice televisiva Daniela Poggi, ha accettato l’invito di presentare la serata, mossa da vivo entusiasmo e sentita partecipazione verso la causa benefica dell’evento. Il programma prevede l’esecuzione di brani tradizionali del repertorio natalizio ed arie sacre di Mozart, Stradella, Vivaldi e Saint Saens.

Il concerto è sostenuto anche dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale che ha concesso il proprio patrocinio.

La manifestazione, che negli anni scorsi veniva organizzata dall’associazione “Concetto Armonico” presso la parrocchia Pontificia di Sant’Anna in Vaticano, ormai è divenuta un appuntamento molto atteso e di grande richiamo all’interno del fitto calendario di manifestazioni della Capitale per le festività natalizie.

Questa iniziativa romana vuole collegarsi idealmente sia al concerto organizzato al Castello di Shonbrunn a Vienna lo scorso 7 dicembre alla presenza del signor Ambasciatore d’Italia, sia al “Gran concerto di Natale” che sarà organizzato presso il Santuario di Monte Berico di Vicenza, anch’esso a favore dell’associazione Italiana sindrome di Williams e che concluderà il ciclo di tre concerti Natalizi per l’anno 2014.

Soddisfazione ed entusiasmo per tutta l’associazione “Concetto Armonico” che attraverso la musica oltre a promuovere giovani talenti musicali cerca anche di portare un aiuto concreto ai bisognosi, devolvendo le offerte che vengono raccolte durante i concerti.

Per informazioni: Concetto Armonico, telefono 349.62.09.712 – info@concettoarmonico.it

 

Ufficio stampa Concetto Armonico
Guido Faggion 329 32 65 095
ufficiostampa@concettoarmonico.it