topinvito

 

Comunicato stampa

Concerto del Giovedì di musica sacra e da camera

Giovedì 26 Giugno, ore 21
Chiesa di San Gaetano
Ingresso libero
Informazioni: 349.62.09.712
info@vicenzainlirica.it

Giovedì 26 giugno, alle ore 21, nella Chiesa di San Gaetano si svolge il concerto di musica sacra e da camera degli allievi della master class del M° Norman Shetler accompagnati al pianoforte dal M° Fausto Di Benedetto.
Giovani artisti italiani, russi ed americani stanno frequentando il corso di alto perfezionamento in musica da camera con il famoso pianista austriaco Norman Shetler.
Il concerto del Giovedì, così come quello finale del sabato alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sono divenuti appuntamenti consolidati del festival Vicenza in Lirica: un concerto a metà corso in una Chiesa di Vicenza, il primo, ed il concerto finale nel prestigioso Salone d’Apollo di Palazzo Leoni Montanari. Questi due appuntamenti danno la possibilità ai giovani artisti di presentarsi al pubblico esibendosi nelle arie studiate durante la master class.
Nel corso della serata, ad ingresso gratuito, saranno interpretate musiche di Schubert, Schumann, Strauss e Brahms.

Vicenza in Lirica è un progetto dell’associazione cultuale Concetto Armonico giunto alla sua seconda edizione, che prevede la realizzazione di master class di canto lirico e concerti di musica classica e lirica in vari centri culturali, chiese e palazzi della città di Vicenza. Un festival di musica lirica e classica organizzato con la collaborazione del Comune di Vicenza, con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.

 

 

Concetto Armonico, segreteria e ufficio stampa
 Dott. Guido Faggion
 Cellulare 329.32.65.095
 Mail: ufficiostampa@concettoarmonico.it
Il logo di “Vicenza in Lirica” contiene il particolare dell'opera “La lezione di musica” di Pietro Longhi (1760-1770 ca.) © Collezione Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, Vicenza.
 La copertina di Vicenza in Lirica 2014 contiene il particolare dell'opera “La nave azzurra (Vicenza - Basilica Palladiana)” di Graziano Tessarolo, olio su tavola, 2009. Collezione privata, per gentile concessione dell'autore.