Apurimac

Apurimac, marzo-aprile 2012, bimestrale, Roma

La musica fa crescere Apurimac Onlus. L’associazione Concetto armonico di Caverzere – Venezia sostiene i nostri progetti attraverso la musica classica.

Squilla il telefono in associazione. Ogni giorno veniamo contattati da persone che ci sostengono o che vogliono avere informazioni sui progetti con cui supportiamo le missioni agostiniane nel mondo. Ognuno ci racconta la sua esperienza, altri ci spiegano le loro idee. Questa volta rispondo e dall’altra parte si presenta Andrea Castello, presidente dell’associazione  Concetto Armonico e sostenitore di Apurimac Onlus. In pochi minuti Andrea mi racconta con grande passione la volontà di sostenere Apurimac Onlus nel 2012 con la musica.  “La musica – racconta Andrea – può aiutare l’altro. Quest’anno abbiamo aperto un’associazione che oltre a promuovere la muisca classica in Italia vuole fare solidarietà. Nel 2012 sosterremo Apurimac Onlus con quello che amiamo fare, con la nostra passione. Se la musica riesce a sostenere progetti sociali significa che fa lavorare e che aiuta anche. Concetto armonico ha deciso di essere vicino ad Apurimac perché ne apprezziamo la trasparenza. Riceviamo il bimestrale a casa e grazie ai vostri racconti possiamo conoscere i progetti  che contribuiamo a  far crescere.”

Gli chiedo cosa lo colpisce delle storie e delle immagini che pubblichiamo ed Andrea mi risponde parlando con l’anima, la stessa che ci spinge ogni giorno ad impegnarci in questo lavoro : “ Mi colpiscono i paesaggi meravigliosi e  il sorriso dei bambini e delle persone che hanno poco, ma che trasmettono gioia”. Ringraziamo Concetto Armonico perché grazie a loro e ad altre realtà vicine ad Apurimac, la musica si trasforma in progetti e in piccoli e grandi sogni che, grazie a voi, riusciamo a realizzare. Per conoscere l’associazione  Concetto Armonico vistate il sito http://concettoarmonico.it.