Apre il botteghino del Teatro Olimpico per l’undicesimo Festival “Vicenza in Lirica”

Tra i titoli di giugno la finale del Concorso Tullio Serafin, il concerto Benefico e l’opera “Ecuba” di Malipiero.

Mancano pochi giorni all’inaugurazione dell’undicesima edizione del Festival “Vicenza in Lirica…e rideremo delle farfalle dorate” che, come di consueto, presenta al pubblico una prima parte di programmazione nel mese di giugno, per poi passare al ricco cartellone dal 2 settembre. Il festival è organizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, Comune di Vicenza, Gallerie d’Italia – Vicenza, AGSM AIM, con il fondamentale supporto di diversi sponsor privati, con il patrocinio della Regione del Veneto e Teatro la Fenice. Dal primo giugno, il pubblico che desidera partecipare agli appuntamenti del Festival previsti al Teatro Olimpico può acquistare i biglietti anche recandosi presso la biglietteria del Teatro Olimpico dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17 (lunedì escluso).

Il cartellone di giugno aprirà con la finale del Concorso lirico Tullio Serafin (7 giugno alle ore 20.30) che, grazie ad una giuria d’eccezione presieduta da Alessandro Galoppini casting manager del Teatro alla Scala, avrà il compito di assegnare i ruoli nell’opera “Così fan tutte” di W.A. Mozart in programma a settembre. Il Concorso è organizzato con l’ospitalità del Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Tullio Serafin di Cavarzere, The Israeli Opera di Tel Aviv e Teatro Olimpico di Vicenza La finale del Concorso sarà aperta ad un numero limitato di pubblico ed accompagnata al pianoforte dal maestro Fausto Di Benedetto (biglietti da 20, 15 e 5 e euro). Il 10 giugno ore 21 sarà la volta dello straordinario concerto benefico a favore di Assi Gulliver – Associazione Sindrome di Sotos Italia. Protagonisti del concerto saranno il “Coro di Vicenza” diretto dal Maestro Giuliano Fracasso ed il soprano Claudia Belluomini con la straordinaria presenza del contralto Alessandra Visentin. Al pianoforte il maestro cubano Marcos Madrigal, tra i più ricercati al mondo. La Sindrome di Sotos è una malattia genetica rara che colpisce ogni anno un bambino su 14.000. Il festival “Vicenza in Lirica” sostiene la ricerca destinando tutto l’incasso della serata (biglietti 20 euro e 15 euro) ad Assi Gulliver. La parte clou del cartellone di giugno che sta attirando la curiosità a livello internazionale, vedrà protagonista al teatro Olimpico “Ecuba” tragedia in tre atti (durata 1h10) di G.F. Malipiero, diretta in prima assoluta nel 1941 all’allora teatro “Reale dell’Opera” di Roma dal Maestro Tullio Serafin. Protagonista indiscussa della serata sarà l’”Orchestra di Padova e del Veneto” diretta dal maestro Marco Angius, con un cast di straordinari solisti ed il coro “Iris Ensemble” di Padova diretto da Marina Malavasi (biglietti 40, 30, 27, 15 euro).

I biglietti convenzionati sono riservati ai possessori delle carte fedeltà A&O, Emisfero e Famila. I biglietti da 15 euro sono riservati ai giovani fino ai 26 anni. Biglietti ridotti per gli over 65 e under 30. I possessori della VI-University Card hanno la possibilità di acquistare biglietti a 7,00 euro. Tutto il cartellone su www.vicenzainlirica.it – Prenotazioni tramite email a: biglietteria@vicenzainlirica.it – info: 3496209712