La Nuova di Venezia e Mestre – 11 gennaio 2012 –  pagina 31   sezione: Nazionale

CAVARZERE

La promozione della musica, in particolare classica-operistica, in tutte le sue forme: dal canto, alla danza, dalla sinfonica, all’operistica, attraverso concorsi, master class, stage, concerti, opere itineranti, presentazioni di libri e viaggi culturali. E’ quello che si propone l’associazione “Concetto armonico”, creata dal baritono cavarzerano Andrea Castello, che si presenterà al pubblico sabato prossimo, alle 21, al teatro comunale Serafin, con uno spettacolo a cui farà da madrina la soprano di fama mondiale Daniela Dessì.

Un altro nome famoso, quello dell’attrice Simona Marchini, è in cartellone quale presentatrice della serata che vedrà la partecipazione di solisti di fama internazionale come il mezzosoprano rodigino Serena Lazzarini, tornata sul palco dopo una pausa di qualche anno.

Inoltre, parteciperanno cantanti locali che, in questi ultimi anni, hanno organizzato concerti di spicco insieme allo stesso Castello: i soprani Simona Gubello, Stefania Bellamio e Stefania Sommacampagna, i tenori Giovanni Gregnanin ed Enrico Pertile, il mezzosoprano Antonella Casarotto, accompagnati al pianoforte dai maestri Fausto di Benedetto e Daniela Cenedese. “Concetto Armonico”, ha già tenuto concerti a Vienna, Vicenza, Roma, Imperia e Genova.

Sul sito www.concettoarmonico.it tutte le attività e le modalità per associarsi. (d.deg.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.