Festival Vicenza in Lirica 2021
L’Opera è Giovane”
Vicenza 28 agosto – 12 settembre 2021

Concerto lirico all’oratorio di San Nicola con gli allievi di Sara Mingardo martedì 31 agosto alle ore 21 nella straordinaria cornice barocca dell’Oratorio di San Nicola.

Sara Mingardo

Il festival Vicenza in Lirica giunto alla sua nona edizione, riserva da sempre particolare attenzione ai giovani cantanti lirici, soprattutto per quanto riguarda formazione e debutto. Un altro appuntamento da non perdere è il concerto finale della master class del contralto Sara Mingardo, martedì 31 agosto alle ore 21 nella straordinaria cornice barocca dell’Oratorio di San Nicola.

Dopo le master class tenute dai mezzosoprani Renata Lamanda e Laura Poverelli e dal baritono Alberto Mastromarino che si sono concluse con un concerto presso il Chiostro di San Lorenzo venerdì 27 agosto, è la vota del contralto Sara Mingardo che ha perfezionato sei giovani artisti cantanti provenienti da tutta Europa. Tre giorni di lavoro che si vanno ad aggiungere all’Opera-studio utile all’allestimento dell’opera “Mitridate, Re di Ponto” di Mozart che ritorna al teatro Olimpico il 9 e 12 settembre alle ore 20.30 dopo 37 anni di assenza nel teatro palladiano.

Il concerto del 31 agosto a San Nicola presenterà al pubblico alcune tra le piu belle pagine del repertorio operistico del ‘600 e ‘700 con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Marcos Madrigal.

Il festival Vicenza in Lirica 2021 dal 20 agosto sta dando la possibilità di formarsi a ben 38 giovani artisti attraverso le masterclass di canto lirico e l’Opera-Studio, dando così adito allo “slogan” scelto dalla direzione artistica “L’Opera è Giovane” che da sempre distingue il festival a livello Europeo, grazie al sostegno dei grandi cantanti lirici.

Il Festival, ideato e promosso dall’associazione Concetto Armonico con la direzione artisticadi Andrea Castello, gode del sostegno del Ministero della Cultura, della collaborazione, del sostegno e del patrocinio del Comune di Vicenza, del patrocinio della Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Archivio storico Tullio Serafin, Teatro La Fenice. Gode dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo per la serata benefica del 29 agosto e si sviluppa grazie all’appoggio fondamentale di sponsor privati, partner e collaborazioni.

Il cartellone completo del festival su www.vicenzainlirica.it. Info e prenotazioni 3496209712