Diventa Socio Artista/Sostenitore

Perché diventare Socio Artista/Sostenitore?

Diventare socio artista/sostenitore significa essere partecipi all’attività dell’associazione contribuendo alla sua operatività attraverso la propria professione, passione per la musica, o arte in genere.
L’associazione “Concetto Armonico”, dal momento in cui decidi di essere socio ARTISTA/sostenitore e, successivamente all’accettazione della tua domanda, avrà in primis il compito di promuoverti nelle sue attività in programma, affinché il tuo nome possa essere più visibile ad: Enti, Agenzie, Teatri, pubblico, o altre istituzioni che operino nel campo della musica e del teatro.
Il socio Artista/sostenitore può essere (un cantante, un ballerino, uno strumentista, un direttore, un regista, un pianista, ecc) oppure può essere un gruppo-ensemble (ensemble strumentale, coro, corpo di ballo, ecc) importante che quest’ultimi siano regolati da uno statuto regolarmente riconosciuto e quindi il gruppo esista realmente.
Essere socio artista/sostenitore significa essere
interpellati dall’associazione che decide di programmare un: concerto, un’opera, uno spettacolo di danza, una conferenza, ecc. In primis l’associazione dovrà chiedere la disponibilità agli artisti associati, poi se le caratteristiche non corrispondono a quanto si sta cercando o, l’artista è già impegnato, può indire audizioni per artisti esterni.
In particolare: i soci sostenitori sono, oltre agli artisti, coloro che hanno: un’agenzia teatrale, un’altra associazione, una scuola di canto o danza, un ente.
Grazie ai soci sostenitori può nascere un rapporto di collaborazione diretto promuovendo entrambi le parti e sostenendone il loro operato. La cultura musicale in veste di questa associazione, ha molto bisogno di essere sostenuta dal vostro prezioso contributo. Attraverso la collaborazione possiamo programmare molte attività inerenti la musica, dando spazio a più interpreti.
Il socio artista sostiene l’associazione e, viceversa, il socio sostenitore è artista dell’associazione, tutti per garantire un valido programma all’associazione e soprattutto operare nel mondo della musica.

Rischi

Il socio artista/sostenitore, non rischiano nulla, in quanto non fa parte dell’assemblea dei soci ordinari e quindi anche del consiglio direttivo. I soci sono regolati dall’articolo 9 dello statuto dell’associazione. Non hanno il voto in assemblea ma possono, presentare delle proposte scritte alla stessa. Il socio artista/sostenitore è obbligato, per la propria iscrizione, al versamento di una quota annuale pari ad un mezzo di quella del socio ordinario, e quindi in questo caso a 50,00 euro (Cinquanta).
Non ha esclusiva con l’associazione in quanto non siamo agenzia.

Agevolazioni

Il socio artista/sostenitore disporrà di diverse agevolazioni garantite dall’associazione entro i termini stabiliti dal consiglio. In particolare:

  1. Riceverà ogni due o tre mesi al proprio indirizzo, la brochure delle attività promosse dall’associazione.
  2. Disporrà di agevolazioni per: concerti, opere, master class, concorsi ecc., promosse dall’associazione stessa o dove ci sia il logo dell’associazione.
  3. Può presentare delle propostescritte all’assemblea.
  4. Può inserire il proprio curriculum nel sito dell’associazione.
  5. Può promuovere un: cd, dvd, libro, relazione, ecc. da lui stesso creato e regolarmente registrato agli organi competenti.

Come diventare Socio Artista/Sostenitore

Per diventare socio  artista/sostenitore devi:  compilare il modulo  (in tutte le sue parti) che trovi sul nostro sito ed inviarlo via posta a: Associazione “Concetto Armonico” via Coette Alte, 11 30014 Rottanova di Cavarzere Venezia. Oppure, inviare tutti i documenti necessari appositamente firmati in ogni sua parte, via e_mail.
L’associazione successivamente ti contatterà per fissare un’audizione o un colloquio.

Documenti necessari all’iscrizione

  • Modulo d’iscrizione firmato in ogni sua parte (privacy compresa);
  • Curriculum Vitae;
  • Domanda di audizione (per cantanti, cori, musicisti, ballerini);
  • Fotocopia documento d’identità o Statuto (per Enti, associazioni, cori, agenzie, ensemble ecc);
  • Copia dell’avvenuto versamento della quota annuale (dopo l’accettazione da parte dell’associazione).

Dati bancari:
CONCETTO ARMONICO – ASSOCIAZIONE CULTURALE
BANCA DEL CENTROVENETO, Filiale di Vicenza
IBAN:  it60 o085 9011 8000 0008 1026 140

L’associazione dal momento che riceve il materiale ti conferma l’iscrizione.

Non aspettare ancora, la tua iscrizione sostiene la nostra associazione e la cultura musicale.